DA VEDERE A VALENCIA

Valencia è una città splendida da visitare. Le sue bellezze variano da quelle artistiche a quelle culturali e folkloristiche, a quelle architettoniche e stilistiche per non parlare dei bellissimi paesaggi aperti che danno una sensazione di "spaziosità" incredibile.
Essendo il suo centro storico non molto esteso, è possibile visitarla anche a piedi. Un consiglio interessante è quello di noleggiare una bicicletta in presenza di una bella giornata di sole: in assoluto il modo più bello per visitare questa magnifica città.

In base alle vostre preferenze in questo sito sono state suddivise le mete principali di Valencia nelle seguenti sottocategorie:

 

MUSEI E CHIESEMONUMENTIPONTIPARCHI E SPIAGGE

 

MUSEI E CHIESE

MUSEO DE BELLAS ARTES si trova in Calle San Pío V, 9 accanto ai Jardins del Real.
Da molti considerato come uno dei migliori della Spagna. Al suo interno è possibile ammirare opere di grandi artisti come El Greco, Goya, Velázquez, Ribera, Ribalta e di pittori autoctoni come Sorolla e Pinazo.

www.museobellasartesvalencia.gva.es
Telefono ---> (0034)-963.78.03.00
Orari ---> Gio - Dom 10.00 - 20.00

 

MUSEO DE HISTORIA DE VALENCIA in Calle Valencia, 42.
Grazie all'interattività è possibile apprendere nozioni interessanti sulla storia della città e al contempo passare momenti divertenti.

www.valencia.es/mhv
Telefono ---> (0034)-963.70.11.05
Orari ---> Mar - Sab 10:00 - 14:00 e 16:30 - 20:30 / Dom 10:00 - 15:00

 

INSTITUTO VALENCIANO DE ARTE MODERNO (IVAM) in Calle Guillem de Castro, 118.
Questo edificio di nuova costruzione è occupato principalmente da gallerie a carattere museistico classico, destinate a mostre permanenti ed itineranti.

www.ivam.es
Telefono ---> (0034)-963.86.30.00
Orari ---> Ott-Mag : Mar-Dom 10:00-20:00 / Giu - Set : Mar - Dom 10:00 - 22:00.

 

MUSEO NACIONAL DE CERAMICA in Calle Poeta Querol 2, all'interno del Palacio del Marqués de Dos Aguas.
All'interno di questo museo sono esposte ceramiche provenienti da tutto il mondo, e in particolare dai rinomati centri di produzione locale di Manises, Alcora e Paterna.

www.mnceramica.mcu.es
Telefono ---> (0034)-963.51.63.92
Orari ---> Mar-Sab 10:00 - 14:00 e 16:00 - 20:00 ; Dom 10:00 - 14:00

 

CASA MUSEO BLASCO IBAÑEZ in Calle Isabel de Villena, 157.
E' la casa del grande scrittore valenciano situtata in una posizione incantevole ai piedi della playa de Malvarrosa. Ospita i suoi ricordi, gli oggetti personali, opere letterarie, ritratti, statue e preziosi oggetti di famiglia come porcellane e mobili.

Telefono ---> (0034)-963.56.47.86
Orari ---> Mar-Sab 10:00 - 14:00 e 16:30 - 20:30 ; Dom 10:00 - 15:00

 


BASILICA DE LA VIRGEN DE LOS DESAMPARADOS
Tempio dedicato alla Patrona della città che costituisce il principale edificio religioso della città. Fu costruita a metà del XVII secolo.

 

 

 

CATEDRAL DE VALENCIA
Cattedrale che non appartiene ad uno stile unico né dominante, come testimoniano i suoi tre portali: Portale principale o “de los Hierros” (Stile Barocco); "Portale degli Apostoli" (Stile Gotico) e "Portale del Palazzo" (Stile Romanico). Sovrastata dal Miguelete il famoso campanile della cattedrale dal quale si ha una vista superba della città. Nella Cappella del Santo Calice, accanto allla cattedrale, si conserva il Santo Calice che, secondo la tradizione, utilizzò Gesù Cristo nell’Ultima Cena.

 

IGLESIA Y TORRE DE SANTA CATALINA
La Chiesa di Santa Caterina è una delle più antiche della città. La costruzione della Chiesa risale alla Riconquista.

 

 

 

MONUMENTI


LA CIUDAD DE LAS ARTES Y DE LAS CIENCIAS
Talmente bella e unica che merita una pagina tutta per sè: ---> clicca qui

Telefono ---> (0034)-902.10.00.31
www.cac.es

 

 

TORRES DE SERRANOS E DE QUART
Queste due imponenti coppie di torri di pietra rappresentano tutto ciò che resta delle antiche mura della città. Le Torres de Serranos risalenti al XIV secolo che si affacciano sull'antico letto del fiume Turia, costituivano la porta della strada per Barcellona e per il Nord. Le Torres de Quart, situate più a ovest, risalgono al XV secolo e sono rivolte verso Madrid. Su di esse sono ancora visibili i segni lasciati dall'invasione delle truppe di Napoleone.

 

Orari:

Apr-Set:
Mar-Sab 09:30- 14:00/17:30-21:00 Dom 09:30-14:00

Ott-Mar:
Mar-Dom 10:00 - 14:00/16:30-20:30 Dom 10:00-15:00

 


PLAZA DE AYUNTAMIENTO
La piazza del municipio di Valencia. E' la piazza principale della città.

 

 


PLAZA DE LA REINA
Sullo sfondo di questa piazza si sestende El Miguelete, il famoso campanile della cattedrale di Valencia.

 

 


PLAZA REDONDA

Conosciuta popolarmente come "el clot" (il buco), è una delle opere più curiose del XIX secolo.

 

 

PLAZA DE LA VIRGEN
A lato della cattedrale si apre questa meravigliosa piazza con al centro una rappresentante il fiume Turia e i suoi affluenti.

 


PLAZA DE TOROS

A fianco della stazione si trova la famosa arena sede non solo di "corridas de toro" ma anche di numerosi altri eventi come per esempio concerti e fiere.

www.plazadetorosdevalencia.com

 


ESTACION DEL NORTE

E' la principale stazione della città e si trova a due passi dalla Plaza de Ayuntamiento.

 

 

EDIFICIO DE CORREOS
In plaza de Ayuntamiento si trova questo bellissimo edificio dove ha sede la posta centrale.

 

 

PALAU DE LA GENERALITAT
In Calle Caballeros, 2 si trova la sede dell'organo di governo della Comunità Autonoma Valenciana.

 

 

TRIBUNAL DE LAS AGUAS
Nella Porta degli Apostoli della Cattedrale di Valencia si riunisce il Tribunal de las Aguas ovvero una struttura legislativa dove in lingua valenciana vengono emessi verdetti inappellabili riguardo la questione dell'irrigamento nelle campagne. E' possibile assistere alle sedute ogni giovedì.

www.tribunaldelasaguas.com

 

LA LONJA DE LA SEDA
Dichiarato dall'Unesco come appartenente al Patrimonio dell'Umanità è anche uno dei più famosi monumenti appartenenti al gotico civile che si possa trovare in Europa.

 

MERCADO CENTRAL
E' il più grande mercato coperto d'europa. Sorge in questo splendido edificio risalente al 1914 ma recentemente ristrutturato è una delle mete imprescindibili della città. I colori e la bellezza della frutta e del pesce esposti vi faranno innamorare di questo mercato.

www.mercadosdevalencia.com

 

MERCADO COLON
Uno degli edifici modernisti più belli della città. Un mercato moderno con rifiniture in mosaico in cermica. La sua struttura aperta rende lo ideale per fare colazione o per un aperitivo nei numerosi bar al suo interno.

www.mercadocolon.es

 

PALAU DE LA MUSICA
Inaugurato nel 1987, oggi è considerato come uno dei centri musicali più importanti d’Europa.

www.palaudevalencia.com


VELES E VENT
Vero e proprio simbolo del Port America's Cup in questo edificio è presente il negozio della Nespresso, per poter gustare un buon caffè italiano guardando il Mar Mediterraneo.

 

 

PONTI

Un'altra grande attrattiva di Valencia sono senza dubbio i suoi splendidi ponti. Essi permettono l'attraversamento del vecchio letto del fiume Turia, ed oltre che per la loro bellezza colpiscono per la loro unicità e per i differenti stili architettonici coi quali sono stati creati. I più belli da vedere sono i seguenti:


PUENTE DE MONTEOLIVETE

 

 


PUENTE DE LA EXPOSICIÓN

 

 


PUENTE DEL MAR

 

 


PUENTE DEL REAL

 

 


PUENTE DE LAS FLORES

 

 


PONT DEL REGNE

 

 


PUENTE ASSUT DE L'OR

 

 

PARCHI E SPIAGGE

 

JARDIN BOTANICO
E' il giardino botanico dell'università di Valencia, in Calle Quart, 80.

www.jardibotanic.org
Telefono ---> (0034)-963.15.68.00
Chiusura ---> Lunedì

 

JARDINES DEL REAL
L'origine di questo parco risale all'epoca del dominio arabo. Ricco di sculture e di fontane è forse il parco più bello della città. Si trova in Calle San Pio V s/n.

Telefono ---> (0034)-963.52.54.78


JARDIN DEL PARTERRE
Si trova in Plaza Alfonso el Magnanimo, e ospita un monumento al Re Alfonso V di Aragona.

 

 

 

BIOPARC VALENCIA
Si trova in Avenida Pio Baroja, 3. Non è un semplice zoo bensì un bioparco che occupa una superficie di oltre 100.000 metri quadrati, dove il visitatore entra a contatto direttamente con la natura e gli animali che la popolano. Qui gli animali a differenza dei comuni zoo non sono rinchiusi in gabbie ma vagano liberi per il parco nelle zone loro delimitate. Sono stati ricreati tre ambienti naturali: la savana africana, l'Africa equatoriale ed il Madagascar. Ideale anche per bambini.



www.bioparcvalencia.es
Telefono ---> (0034)- 902.25.03.40


LE SPIAGGE DI VALENCIA
Città di mare di recente divenuta famosissima per via della 32 esima edizione della America's Cup, Valencia può offrire chilometri di larghe spiagge ai suoi visitatori.
In realtà il mare da queste parti non è nulla di eccezionale. L'acqua è pulita però non aspettarsi spiagge dorate e fondali incantevoli.

Le più belle spiagge di Valencia sono:

PLAYA DE MALVARROSA/LAS ARENAS
Queste due spiagge sono le più famose di tutte e sono facilmente raggiungibili dal centro della città grazie al tram o all'autobus. Partendo dal porto si incontra prima la Playa de Las Arenas. Si raggiunge poi la Playa de Malvarrosa camminando per il Paseo Maritimo, molto ben servito grazie ai numerosissimi bar e ristoranti dove poter gustare la famosa paella valenciana. Tenete presente però che paradossalmente, nonostante Valencia sia la patria della paella, è molto difficile trovarne una veramente buona (vedi sezione ristoranti).
Nelle sere d'estate Il Paseo Maritimo diventa il cuore della "movida valenciana" per via dei numerosi locali e discoteche.

PLAYA LA PATACONA Y PORTSAPLAYA
Si trovano più a nord rispetto a Playa de Malvarrosa, precisamente nel comune di Alboraya, famoso per l'horchata, bevanda tipica rinfrescante molto in voga durante il periodo estivo.

 

 


PLAYA EL SALER
Si trova più a sud rispetto Playa de Malvarrosa ed è stata insignita dall'Unione Europea con la bandiera blu.

 

 

 

PARCO ACQUATICO AQUOPOLIS
Questo parco si trova nella cittadina di Cullera, 45 chilometri a sud di Valencia.
Fa parte di una catena di parchi acquatici presenti anche in città come Madrid e Siviglia.
L'apertura del parco è generalmente intorno a metà giugno, mentre la chiusura intorno ai primi di settembre.

www.aquopolis.es
Telefono ---> (0034)-961.73.80.52

         
 
   
Learn Spanish in Spain  
Learn Spanish in Spain
     
     
         
     
         
 
   
 
   
Learn Spanish in Spain  
Learn Spanish in Spain
   
 
   
 
   
Learn Spanish in Spain  
Learn Spanish in Spain
   

| homepage | come arrivare | aeroporto | porto | stazione | come muoversi | mete | nei dintorni | mappe | ufficio del turismo | clima | feste | dove dormire | ristoranti
tapas e dolci| locali | discoteche | musica dal vivo | erasmus | ricette | storia | eventi | Email: info@guida-valencia.com | Link to google: www.google.com