RISTORANTI DI VALENCIA

Da questo punto di vista Valencia è una di quelle città dove è possibile "abbuffarsi" in tutte le maniere e a qualunque orario.
Dalla tipica taberna española al Mc Donald's è presente di tutto. Ci sono molti ristoranti italiani, ma come spesso succede all'estero, la sola cosa di italiano che si può trovare in questi ristoranti è l'insegna col tricolore.
Pochissimi infatti sono quelli gestiti da italiani dove si può gustare una buona pizza o un semplice piatto di spaghetti.
Naturalmente il consiglio è quello di provare la cucina spagnola, molto saporita e gustosa anche se talvolta un pò pesantuccia, ma sicuramente per chi trascorre un breve periodo a Valencia una paella è quasi obbligatoria.

PAELLA
Dalle rigogliose risaie della campagna valenciana infatti, ha origine questo famosissimo piatto che a differenza di come molti pensano, si cucina con pollo e coniglio e non col pesce.
Questa naturalmente è la ricetta originale, a cui poi si sono susseguite le varie elaborazioni che con gli anni hanno portato alla nascita della paella de pescado (col pesce), paella mixta (pesce e carne), paella negra (col nero di seppia) e paella de verduras (con solo le verdure).

Per gli studenti o per le persone che lavorano stabilmente a Valencia di seguito vi sarà un elenco dei migliori ristoranti italiani, perchè quando si trascorre parecchio tempo fuori dall'Italia...ogni tanto si avverte la necessità di "sentirsi a casa"!


CUCINA SPAGNOLA CUCINA ITALIANA

 

CUCINA SPAGNOLA

 

RESTAURANTE SUBMARINO
In Calle Junta de Murs i Valls. Questo è il classico ristorante dove portare la propria fidanzata o la propria moglie per passare una serata romantica.
All'interno del meraviglioso complesso "La ciudad de las Artes y de las Ciencias" (più precisamente all'interno de l'Oceanografic), si trova questo incantevole ristorante la cui caratteristica è quella di avere una enorme vasca circolare tutt'attorno dove nuotano serenamente grandi pesci.
La qualità del cibo è buona ma non eccellente, i prezzi sono anche parecchio alti, ma la sensazione di cenare a lume di candela immersi in un "oceano" è unica.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.restaurantesubmarino.es
- Telefono ---> (0034)-961.97.55.65

 

EL ASADOR DE ARANDA
In Calle Felix Pizcueta, 8. Fa parte di una catena presente in molte città spagnole ma non si pensi che per questo la qualità venga meno.
La carne d'agnello è la specialità e viene servita con sfiziosi contorni di patate e verdure il tutto in un ambiente dove il marmo e il legno la fanno da padroni.
Ottimi anche i vini spagnoli alla carta.
Vera chicca il cochinillo, una ovvero il maialetto da latte arrosto simile a quello cucinato in Sardegna.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.asadordearanda.com
- Telefono ---> (0034)-963.52.97.91

 

EL BAR
In Avenida Instituto Obrero 20. Aperto dalle 08 di mattina fino alla 1 di notte questo piccolo ma accogliente locale Ŕ il luogo ideale per fare colazione, pranzo o cena se ci si trova in zona Ciudad de Las Artes y de Las Ciencias. Menu ristretto ma curato e personale giovane e simpatico. Consigliato!

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.elbarvalencia.com
- Telefono ---> (0034)-963.03.47.92

 

LA TASKA
In Calle Conde Altea, 39. Ottima scelta per una piacevole cena in zona Canovas. Ad arricchire il menu dei piatti della tradizione spagnola ci sono specialitÓ del nord oltre al famosissimo sidro di mele, vera specialitÓ del locale, servito in maniera "acrobatica" come vuole la tradizione.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.lataskasidreria.es
- Telefono ---> (0034)-963.819.444

 

BALANDRET
In Paseo de Neptuno, 20. Per una bella scorpacciata di Paella, frutti di mare e pesce. Ristorante con una splendida terrazza dove poter mangiare godendo di un panorama stupendo. Interno molto spazioso e curato in moderno stile marinaro con anche una zona svago per i bambini.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.balandret.com
- Telefono ---> (0034)-963.81.11.18

 

CANELA
In Calle Quart, 49 e 57. Sono due ristoranti/taverne piccolini molto vicini fra loro con la medesima gestione, arredati con gusto dove si viene accolti con cortesia da tre simpatiche ragazze. La specialità è la paella fatta in vari modi ma anche gli altri piatti sono gustosi e in più i prezzi sono molto contenuti.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.restaurantecanela.es
- Telefono ---> (0034)-963.91.75.38

 

LA RIUA
In Carrer del Mar, 27 una traversa di Plaza de La Reina. Qui la specialità è il riso, fatto in tutti i modi, tant'è che quotidianamente è esposto il menu aggiornato all'esterno del ristorante. A detta di molti autoctoni la vera paella valenciana si mangia solo qui! Effettivamente è molto buona e le porzioni sono abbondanti.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.lariua.com
- Telefono ---> (0034)-963.91.45.71

 

LA LOLA
In Calle Subida del Toledano, 8, a due passi da Plaza de La Reina. Piccolo ristorantino arredato in maniera bizzarra e vivace che offre un menu di piatti tradizionali serviti però in maniera elaborata e creativa.
Il consiglio è di provarlo nel fine settimana in modo da poter assistere a spettacoli di flamenco dal vivo.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.lalolarestaurante.com
- Telefono ---> (0034)-963.91.80.45

 

RACO DEL TURIA
In Cale Ciscar, 10. Tipico ristorante valenciano dall'arredamento curato dall'aria leggermente formale rispetto ad altri della zona. Per quanto riguarda la cucina da segnalare la paella; impeccabile il servizio e i prezzi sono ragionevoli.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.racodelturia.com
- Telefono ---> (0034)- 963.95.15.25

 

WOK TO WALK
In Calle San Vicente Martir, 10. Basta il nome per intuire che non è un ristorante spagnolo, bensì una catena di fast food cinese presente in altre città europee come Madrid Barcellona e Londra.
Ma lo inseriamo ugualmente in questa guida perchè può risultare molto comodo (ed economico), essendo in pieno centro, per un veloce spuntino di verdure saltate, spaghetti di riso, petto di pollo o gamberoni il tutto cucinato nella famosa pentola wok.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.woktowalk.com

 

 

CUCINA ITALIANA

 

LA PAPPARDELLA
In Calle Bordadores, 5, appena dietro la cattedrale di Valencia. Anche questo è un ristorante italiano dove si mangia benissimo.
Posizionato ai piedi di Plaza de la Reina, è quindi una base ideale per poi trascorrere la serata nei numerossissimi locali di Calle Caballeros.
Il ristorante è gestito da italiani e i primi sono veramente tanti e deliziosi.

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.viciositalianos.com
- Telefono ---> (0034)-963.91.89.15

 

LA LAMBRUSQUERIA
In Calle Conde de Altea, 32, una parallela della Gran Via Marques del Turia. A detta di molti questo è il miglior ristorante italiano di Valencia. Dagli antipasti ai dolci: tutto ottimo!

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.lambrusqueria.com
- Telefono ---> (0034)-963.34.07.53

 

PEPERONCINO
In Calle Maestro Gozalbo, 26. Perfettamente visibile percorrendo la Avenida del Reino de Valencia in direzione Ciudad de Las Artes y de Las Ciencias. Il gestore è un italiano e la pizza è proprio buona!

Informazioni utili:
- Indirizzo Internet ---> www.restaurantepeperoncino.com
- Telefono ---> (0034)-963.73.22.54

 

 
   
       
Learn Spanish in Spain     Learn Spanish in Spain
       
   


| homepage | come arrivare | aeroporto | porto | stazione | come muoversi | mete | nei dintorni | mappe | ufficio del turismo | clima | feste | dove dormire | ristoranti
tapas e dolci| locali | discoteche | musica dal vivo | erasmus | ricette | storia | eventi | Email: info@guida-valencia.com | Link to google: www.google.com